'La lotta alla contraffazione' è il tema del PMI DAY 2017 che si terrà al Liceo 'Guacci' di Benevento In primo piano

Si terrà il 17 novembre 2017 il PMI DAY a Benevento, a partire dalle ore 10.00 presso il Liceo statale G. Guacci.

Il PMI DAY giunto all'ottava edizione è un evento durante il quale le pmi si aprono ai giovani raccontano le proprie esperienze, affrontando temi specifici.

La lotta alla contraffazione è l'argomento trattato  nell’edizione del 2017 che a Benevento vede coinvolti oltre 150 studenti del Liceo Statale G. Guacci e si arricchirà di testimonianze della Guardia di Finanza che affronterà gli espetti sanzionatori della contraffazione, il corpo dei carabinieri che tratterà la contraffazione monetaria e la Polizia di Stato che porterà esempi pratici di interventi per contrastare il fenomeno.

Sono 1.000 le imprese coinvolte a livello nazionale e 41.000 i protagonisti degli incontri su tutto il territorio.

Ogni anno il mercato del falso sottrae ricchezza al Paese, danneggia le nostre produzioni, alimenta il circuito dell'illegalità e del lavoro sommerso e mette a rischio la salute dei cittadini.

In italia il fatturato del falso è stimato in circa 7 miliardi di euro.

Al PMI DAY di Benevento i saluti saranno portati Maria Giustina Anna Gerarda Mazza, dirigente scolastico liceo Statale G. Guacci.

Pasquale Lampugnale, presidente PI Confindustria Benevento inquadrerà l’attività Piccola Industria, Andrea Porcaro, presidente GI di Confindustria Benevento fornirà una panoramica sulle attività dei Giovani Imprenditori e a Claudio Monteforte, consigliere PI con delega al PMI DAY spetterà l'introduzione dei lavori.

L'azienda Olio Dante, infine, racconterà la propria testimonianza.

Altre immagini