La scomparsa di Carlo Tartaglia Polcini In primo piano

Nella giornata di ieri è venuto a mancare il dottor Carlo Polcini Tartaglia, nota personalità del mondo della scuola e della cultura sannita. Nativo di Circello risiedeva a Benevento sin dai primi anni della sua giovinezza dove ha studiato e si è formato. E’ stato per diversi anni direttore didattico nella cittadina di Ponte dove ha lasciato un ricordo indelebile della sua umanità e professionalità.

Appassionato di storia patria ha collaborato con diverse riviste culturali e Realtà Sannita per le cui edizioni ha pubblicato nel 1994 il volume “Clino Ricci e il primo Fascismo sannita ”

Aveva ottantuno anni e, purtroppo, da circa dieci anni era costretto in casa assistito amorevolmente dai propri familiari.

Nel biennio 1994-95 è stato anche presidente del Rotary Club di Benevento

La redazione di Realtà Sannita, particolarmente commossa, esprime le più sentite condoglianze alla figlia dott.ssa Emilia, autorevole collaboratrice della nostra testata; alla moglie signora Carla Fiscarelli ed ai figli, dott. Gianni, magistrato; prof.ssa Antonella, docente dell’Università del Sannio; ing. Roberto ed al genero dott. Vittorio Imperlino.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio di domenica 4 settembre presso la Chiesa di San Gennaro dove ha officiato il rito funebre il parroco don Pasquale Maria Mainolfi che all’omelia con commosse espressioni ha ricordato la figura e l’opera di Carlo Tartaglia Polcini soffermandosi in particolare sulla sua umanità, nobiltà di sentimenti, il suo amore per la cultura e la forte fede religiosa.

E’ intervenuto anche il sindaco di Ponte dott. Mario Meola con un breve ricordo in segno di gratitudine per l’opera da lui svolta nel periodo in cui ha ricoperto l’incarico di direttore didattico.

Altre immagini