L'Agenda di Realtà Sannita 2020 festeggia il quarto di secolo! In primo piano

E sono 25!

L’Agenda di Realtà Sannita, appuntamento tradizionale ed immancabile tra le mani e nelle case di tutti i nostri abbonati - che non smetteremo mai di ringraziare - è ancora una volta pronta a scandire tutti i giorni di questo 2020 appena iniziato, che ci auguriamo possa essere foriero di benessere e felicità per tutti.

Dicevamo 25, essì perché è da un quarto di secolo che ci impegniamo per poter soddisfare le aspettative di tutti coloro i quali apprezzano molto l’Agenda di Realtà Sannita!

In un mondo sempre più globalizzato e digitalizzato, l’amore per la carta, su cui poter annotare i propri impegni, gli anniversari e i ricordi più belli, non solo ci inorgoglisce, ma ci sprona a fare sempre meglio.

Realtà Sannita è oramai presente nel panorama editoriale a 360°: con la pubblicazione ininterrotta del quindicinale d’informazione a partire dal 1978; con la casa editrice fondata nel 1989 e che annovera nel suo ricco e variegato catalogo ben oltre 150 libri suddivisi in varie collane; con il suo sito online che ha traghettato Realtà Sannita nello sterminato mondo del web a fare data dal 1995 e, dulcis in fundo, la nostra e vostra tanto amata Agenda di cui quest’anno festeggiamo il venticinquennale.

Ma perché l’Agenda di Realtà Sannita è tanto amata?

In fondo - si potrebbe pensare - è solo un’agenda ed in questo periodo le agende pullulano in ogni dove, sia gratis che a pagamento…

Ebbene, permetteteci di dire che l’Agenda di Realtà Sannita è oramai un must tra i collezionisti e gli estimatori di foto della Benevento di una volta.

Foto in bianco e nero, di anno in anno diverse e che, non vi nascondiamo, a volte fatichiamo anche a procurarci.

Una prima immagine, ovviamente, è scelta e posta con cura in copertina, mentre all’interno ve ne sono svariate altre corredate da opportune didascalie.

Tutto ciò - dichiara il direttore Giovanni Fuccio - per il godimento esclusivo dei nostri abbonati (l’Agenda non è in vendita) che sappiamo essere ogni anno in trepidante attesa di riceverla. Anche quest’anno siamo riusciti a procurarci immagini di incredibile bellezza, grazie anche al prezioso contributo di tanti amici e in particolare della nostra amica e collezionista Angela Russo che, nonostante si sia trasferita da anni a Firenze, non ha mai smesso di amare la sua città.

Il nostro intento con la pubblicazione dell’Agenda va oltre le immagini - sottolinea infine Fuccio - per stimolare l’interesse verso questa città che non sta vivendo uno dei momenti migliori della sua millenaria storia e che però conserva nel cuore e nella mente dei suoi abitanti tanta voglia di riscatto”.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it 

Altre immagini