L'assessore Russi alla finale di 'Prodotto Topico' In primo piano

L'assessore all'ambiente, energia e innovazione del Comune di Benevento, Vincenzo Russi, in qualità di delegato del sindaco, Clemente Mastella, si è recato ad Agnone per partecipare alla finale di “Prodotto Topico”, la manifestazione che in occasione della sua terza edizione ha voluto coinvolgere anche il comune di Benevento.

Nel cuore dell'Atene del Sannio, in piazza Plebiscito, sono stati accolti dal primo cittadino, Lorenzo Marcovecchio, i sindaci dei cinquanta comuni delle regioni Molise, Abruzzo e Campania che, quest'anno, hanno partecipato con i loro prodotti alla gara enogastronomica.

A portare i ringraziamenti all'organizzazione e i saluti del sindaco, dunque, l'assessore Russi, il quale ha sottolineato come Benevento e suoi concittadini siano orgogliosi di essere sanniti: “Per storia e per tradizione - ha detto - ci sentiamo più vicini a questa terra piuttosto che al nostro capoluogo di regione”.

“Non a caso - ha dichiarato - il nostro primo cittadino è stato uno dei fautori del ‘Molisannio’, un progetto che questa amministrazione si propone di guardare con attenzione”.

“Speriamo - ha concluso - che questa unione possa rinsaldare i valori di noi sanniti e i rapporti con gli altri comuni. È questo un primo inizio di un percorso che la città di Benevento si augura possa proseguire attivamente in futuro”.

Altre immagini