L'Us Acli di Benevento organizza il primo corso di difesa personale riservato a sole donne In primo piano

Inizia domani 21 marzo 2017 con inizio ore 17.00 il primo di otto appuntamenti che l'Unione Sportiva Acli Benevento collaborazione con le Asd Cultura e Sport affiliata Us Acli faranno nel territorio sannita.

Questi incontri sono basati sulle tecniche base di Aikido e karate volto a infondere la opportuna conoscenza alle donne in caso di incontri non graditi e/o molesti.

Gli istruttori dell'Asd Cultura e Sport affiliata Us Acli avvieranno un percorso che terminerà con la presa di coscienza da parte dei partecipanti nel modo comportamentale da tenersi in situazioni poco piacevoli.

Il corso è riservato alle sole donne, poichè come ribadito dal presidente provinciale Us Acli di Benevento Alessandro Pepe nel corso dell'organizzazione “la donna va protetta e salvaguardata poichè essa e portatrice di vita nonchè rifugio per tutte le angosce le preoccupazioni, le gioie e le esperienze quotidiane che l'uomo affronta, ognuno ha una madre, una sorella, una nipote, una figlia una fidanzata, una moglie cui doversi prendere cura pertanto è di estrema importanza darle le giuste conoscenze per affrontare situazioni spiacevoli”.

Il presidente provinciale Us Acli di Benevento Alessandro Pepe accoglierà le partecipanti dando loro il benvenuto e lasciandole poi nelle mani esperte degli istruttori dell'Asd Cultura e Sport affiliata Us Acli.

Il progetto terminerà a fine giugno con una prova dimostrativa e la consegna di attestato di frequentazione.

Il presidente provinciale Us Acli di Benevento ha rimarcato ancora una volta come anche questa iniziativa fa parte delle attività che il comitato provinciale ha teso porre in essere per valorizzare il benessere fisico e spirituale dei propri associati invitando tutti gli associati, i simpatizzanti e chiunque voglia apprendere facili tecniche di auto difesa a non mancare all'appuntamento.

Altre immagini