Miwa Energia Benevento: grande vittoria contro la capolista Lokomotiv Flegrea In primo piano

Gli atleti sanniti conquistano una splendida vittoria ai danni della prima forza del torneo e si avvicinano alla vetta della classifica.

Terza vittoria consecutiva, la seconda su due gare disputate in casa, per la Miwa Energia Cestistica Benevento che batte 70-62 la Lokomotiv Flegrea, in una Palestra Rummo letteralmente infuocata dai tifosi di entrambe le squadre che hanno fatto da cornice spettacolare ad una gara molto intensa.

Primo quarto abbastanza equilibrato con gli stregoni che chiudono avanti 23-15, grazie al solito super Iarriccio autore di 12 punti in un amen.

Secondo quarto sulla stessa falsa riga, con la squadra ospite che perdeva uno dei suoi atleti migliori, Antimo Alfè, espulso dall’arbitro per eccessive proteste.

La Miwa Energia, con un Pepe scatenato in difesa ed autore di ben quattro stoppate, trovava più volte il vantaggio in doppia cifra ma all'intervallo si andava negli spogliatoi sul 39-30 per i giallorossi.

Nel terzo quarto, gli stregoni non sfruttavano al meglio il fallo tecnico fischiato dagli arbitri ai flegrei per l’ennesima protesta e dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul +12, andavano al riposo sul 51-48.

Nell'ultimo quarto la partita si infiammava, con entrambe le tifoserie scatenate, con qualche eccesso di troppo dalla parte ospite.

La Miwa Energia trovava più di qualche difficoltà in attacco con il bomber Iarriccio marcato a vista dalla difesa della squadra napoletana che, da un momento all’altro, sembrava poter prendere in mano le sorti della contesa.

Nel momento peggiore, due canestri del giovane Panella e la quinta stoppata di Pepe, tenevano a galla gli stregoni, a due minuti dal suono dell’ultima sirena si arrivava con il punteggio in perfetta parità.

Nella fase decisiva e di massima tensione della gara, era capitan Zambottoli ad ergersi ad assoluto protagonista, prima una bomba da tre e poi due canestri in penetrazione mettevano la firma al successo della strega.

La Lokomotiv Flegrea finiva la gara con le ultime proteste rivolte alla coppia arbitrale, vedendo sfilare davanti a se il treno per la vittoria diretto verso Benevento.

Alla sirena finale impazziva la gioia dei tifosi di casa, soprattutto del solito gruppo ultrà che potevano festeggiare i loro beniamini ed incitarli a continuare su questa strada.

Con i due punti di ieri la Miwa Energia Cestistica Benevento si insedia al secondo posto della classifica del Campionato di Promozione e si lancia all’inseguimento della capolista Fortitudo S.Antimo ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Prossimo appuntamento per la compagine giallorossa lunedì 21 novembre alle 21.15 in trasferta contro la Fortitudo Basket Pozzuoli.

Miwa Energia Cestistica Benevento - Lokomotiv Flegrea 70-62 ( 23-15, 16-15, 12-18, 19-14)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio 25, Zambottoli 16, Iannace 4, De Martino 6, Iovini, Formichella 5, Pepe 4, Tretola 2, Quarantiello, D'Aronzo 2, Panella 6. Coach Marco Sorice.

Lokomotiv Flegrea: Perisano 5, Ariante 11, Salerno, Cipollaro 15, Di Francia 8, Castellamare, Imparato 7, Alfè G. 12, Alfè A. 4. Coach De Martino.

Altre immagini