Operazione antidroga, arrestato per detenzione e spaccio di eroina Giovanni Piscopo In primo piano

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento nel primo pomeriggio di oggi, nell'ambito di un'operazione antidroga, hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Piscopo, 34enne di Benevento, già noto ai carabinieri e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

I militari, nel corso di opportuni servizi, al rione Libertà hanno bloccato l'uomo mentre era alla guida di un'autoveicolo Fiat Scudo e, nel corso della perquisizione personale veicolare, hanno rinvenuto 4 dosi già confezionate verosimilmente eroina, per un peso complessivo di circa 1,5 grammi, pronte per essere cedute agli acquirenti.

Nel corso della successiva perquisizione all’interno dell’abitazione di Giovanni Piscopo sono stati trovati e dunque recuperati il materiale e gli strumenti atti alla preparazione della droga, come un bilancino di precisione, il cellophane utilizzato per confezionare le dosi e uno strumento-coltello multiuso con lama a serramanico.

Inoltre, addosso al 34enne, è stata scovata la somma in contanti di 550 euro in banconote di vario taglio da 50, 20, 10 e 5 , mentre nel domicilio è stato recuperato anche un assegno bancario, il tutto ritenuto provento dell’attività di spaccio al dettaglio dello stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Giovanni Piscopo, dopo essere stato condotto presso gli uffici del Comando Provinciale di via Meomartini, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e, quindi, dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Altre immagini