Palazzo Mosti, a breve saranno messi a bando tre interventi relativi ai progetti post alluvione In primo piano

Il sindaco Clemente Mastella e l'assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello hanno reso noto che a breve saranno messi a bando tre interventi relativi ai progetti post alluvione, e cioe' quelli della scuola Moscati, del ponte sul torrente San Nicola e della scuola Grimoaldo Re.

L’importo destinato alla scuola Moscati è di 217.000,00 euro e consentirà il ripristino delle aule, dei laboratori, della palestra e dell’impiantistica. Tale somma, com’è noto, va ad aggiungersi ai 96.000,00 euro donati dalla Philip Morris, ai 50.000,00 euro donati dall’imprenditore Diego Della Valle e ai fondi raccolti nel corso della serata “Camminiamo insieme”, che hanno già consentito l’avvio di altre tipologie di lavori.

L’importo destinato alla risistemazione del ponte sul torrente San Nicola, che com’è noto ha reso problematici i collegamenti con il quartiere Capodimonte, è invece di 222.000,00 euro e consentirà il rifacimento della testata del ponte e del piano viabile superiore (manto stradale e marciapiedi).

L’importo destinato infine alla scuola Grimoaldo Re è di 52.000,00 euro e consentirà di ripristinare l’agibilità della palestra e della relativa impiantistica.

Le imprese che la prossima settimana saranno invitate a partecipare alla gara sono state indicate dal Commissario delegato per l’emergenza alluvione, Giuseppe Grimaldi (15 per ognuno dei primi due interventi e 5 per il terzo). A tale invito le imprese dovranno rispondere entro 10 giorni e nei successivi 10 giorni si provvederà all’aggiudicazione delle gare. I lavori relativi alle due scuole saranno ultimati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Altre immagini