Palazzo Mosti, bilancio approvato grazie ai ''deluchiani'' In primo piano

L’attuale maggioranza al Comune di Benevento ha chiuso il suo mandato amministrativo - durato più del previsto - e con un doppio colpo ha approvato sia il bilancio che il consuntivo.

Tutto previsto almeno per quanto riguarda il bilancio, dove c’è stato il voto favorevole dei tre “deluchiani”, come del resto da qualche giorno era stato preventivato. Ed una volta in aula Del Vecchio, Lepore e De Pierro, che ufficialmente dovrebbero essere del Pd, hanno mantenuto il loro intento votando “sì” al bilancio. Insomma a questo punto dovrebbero essere fuori dal partito, e neanche candidabili nelle liste che dovrebbero affiancare il candidato del partito Luigi Perifano. E per lui, a questo punto, la strada della sfida a Mastella si fa senz’altro più difficile. Ed il voto favorevole al bilancio è giunto anche da Scarinzi, Angelo Feleppa ed Anna Russo, e questo vuol dire che Mastella… ha fatto quasi il pieno.

Bisogna ora vedere quanto questo voto influirà sulla campagna elettorale, oramai già in atto.

E l’ultima seduta consiliare sarà da ricordare anche per il fatto che Raffaele Del Vecchio ha ufficialmente fatto sapere che dopo venti anni lascerà il seggio. Insomma, non si ricandiderà.

Intanto sempre per quanto riguarda il voto amministrativo del prossimo autunno - si parla per ora di metà ottobre - il centrodestra non riesce a trovare la quadra. Anzi la situazione si fa sempre più difficile a causa del momento difficile che attraversano sia Forza Italia che la Lega dove gli addii sono quasi all’ordine del giorno. Così non si riesce a chiudere neanche sul candidato sindaco. Tutto questo mentre De Stasio… è sempre in attesa che Forza Italia decida. Ma è una situazione non più procrastinabile.

A questo punto il cammino dell’amministrazione attiva potrebbe essere in discesa, senza però dimenticare i problemi economici, ed il fatto che, come sembra le anticipazioni di cassa sono continue.

GIPE