Pd, Raffaele Del Vecchio vince le primarie con 3.489 voti. 'Ora alleanza larga e programma condiviso' In primo piano

E' Raffaele Del Vecchio il vincitore assoluto delle primarie del Partito Democratico a Benevento per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni.

L'attuale vice sindaco ha conquistato 3.489 voti (66%) rispetto ai 1.834 (34%) dell'avversario Cosimo Lepore.

Subito dopo gli scrutini Del Vecchio ha dichiarato: “Oggi non ci sono sconfitti, ma un unico grande vincitore, ha vinto il Partito Democratico, visto il dato straordinario dell'affluenza. Ringrazio gli elettori che mi hanno votato, da domani saremo impegnati, con Cosimo Lepore e con gli altri che comporranno la coalizione a rifinire un'alleanza più larga possibile e un programma condiviso”.

“E' un dato storico. Una grande festa democratica - ha commentato il segretario provinciale del Pd Carmine Valentino -. Il Pd ha svolto in pieno il suo ruolo, favorendo la partecipazione di tutti i cittadini a questo importante momento per Benevento. Un sentito grazie voglio rivolgerlo ai due candidati e ai dirigenti del partito. Un plauso anche alla macchina organizzativa, che è stata perfetta, ed un ringraziamento ai volontari che hanno contribuito alla riuscita di questa importante e bella giornata.

Abbiamo ora il compito come Partito Democratico di valorizzare questa grandissima partecipazione, che non ha pari con il passato. Con l'affluenza di 5.421 votanti abbiamo superato di circa 2.000 unità il dato del 2013, che era quello più alto registrato nella storia delle primarie nel Sannio. E' stata grande festa popolare ed una prova di grande maturità da parte di tutto il Partito Democratico”.

Dati definitivi

Votanti: 5.421

Schede: valide 5.323 - bianche 28 - nulle 70

Cosimo Lepore: 1.834 voti

Raffaele Del Vecchio: 3.489 voti

Altre immagini