PIETRAROJA - L'Enpa scopre un richiamo elettroacustico all'interno di una bombola Gpl In primo piano

Ancora una volta, le guardie zoofile dell'Enpa hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un richiamo elettroacustico utilizzato per la caccia illegale.

Gli agenti zoofili in servizio l'hanno individuato nell’area montuosa del Matese, nel comune di Pietraroja in località Paglierelle, durante un servizio notturno volto al contrasto del bracconaggio.

“Questa tipologia di servizio nel periodo autunnale - si legge in una nota dell’Enpa - viene rafforzata proprio per cercare il più possibile di prevenire e reprimere questo fenomeno dannoso per la fauna selvatica che, in alcune aree della nostra provincia, è particolarmente presente”.

Il congegno era stato assemblato all’interno di una bombola di Gpl, appositamente modificata per poter contenere il riproduttore sonoro, la batteria ed all’esterno era presente il diffusore.

Situato in una zona non facilmente accessibile se non percorrendo a piedi un tratto tra le asperità naturali di un territorio montuoso di circa 1.000 metri di altitudine, di notte, e stato possibile individuarlo, rimuoverlo e trasportarlo sul mezzo di servizio con non poche difficoltà.

Il richiamo elettroacustico è ora a disposizione dell’Autorità Gudiziaria.

Altre immagini