Polstrada, controllati 71 conducenti nel week end. Cinque positivi all'alcool test In primo piano

Anche in questo fine settimana la Polizia di Stato ha predisposto una mirata attività di controllo per contrastare il fenomeno della guida sotto effetto di alcool e stupefacenti.

Nell’ambito dei servizi programmati dal Ministero dell’Interno e disposti in sede locale dal questore di Benevento, il dirigente della Sezione di Polizia Stradale ha coordinato diversi equipaggi che hanno effettuato vari posti di controllo anche con l’apparecchiatura denominata “drogometro”, prima in ambito cittadino e successivamente nei pressi di San Giorgio del Sannio.

Oltre alle pattuglie della Polizia Stradale e della Squadra Volanti ha preso parte all’attività anche un ufficiale medico con ambulatorio mobile per consentire di effettuare i controlli in un ambiente protetto e senza violare la privacy.

Ben 71 i conducenti sottoposti a controllo nella sola notte tra sabato e domenica. Di essi, 5 avevano un tasso alcolemico oltre i limiti legali. Per tre di loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, mentre ad altri due sono state comminate sanzioni amministrative. I 5 conducenti positivi all’alcool test sono stati sottoposti anche al drug test ma in questo caso nessuno è risultato positivo.  

Altre immagini