Provincia: approvato il progetto per il campo Coni di atletica leggera di Benevento In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del campo del Coni in via Duca D'Aosta nella città capoluogo. Il progetto, che prevede un quadro economico di 1.027.729 euro, si inserisce nel contesto del Fondo “Sport e Periferie” a favore in particolare delle aree svantaggiate del Paese, attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso il Comitato Olimpico Nazionale secondo il disposto del decreto legge n. 18 del 2015.

Il glorioso Campo di via Duca D'Aosta, dedicato all'atletica leggera, di recente entrato nel patrimonio della Provincia, costituisce un polo potenzialmente assai rilevante non solo per la pratica sportiva, ma per la stessa qualità della vita nell'ottica della rimozione degli squilibri socio-economici presenti sul territorio.

Anche per questa ragione la Provincia ha deciso di procedere ad un intervento significativo di riqualificazione e di sottoporre il progetto alle Autorità centrali competenti per il finanziamento.

Altre immagini