'Provincia Sicura', in città lotta a prostituzione e parcheggiatori abusivi In primo piano

Nel corso della settimana, in attuazione del progetto di contrasto alla criminalità denominato Provincia Sicura, sono proseguiti i controlli da parte della Questura di Benevento nel capoluogo sannita, finalizzati al contrasto dell’illecito fenomeno della prostituzione e dei parcheggiatori abusivi con particolare attenzione al rione ferrovia.

Su disposizione del questore, Giuseppe Bellassai, sono state poste in essere mirate attività di controllo finalizzate al contrasto dell’illecita attività di meretricio da parte del personale della divisione Anticrimine, della divisione Pasi e della Squadra Mobile unitamente a personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Tali attività svolte nei pressi del rione ferrovia e nelle zone limitrofe interessate dal fenomeno, hanno permesso di individuare ed accompagnare presso gli uffici della Questura per approfonditi accertamenti, quattro donne, due delle quali di nazionalità nigeriana, una di nazionalità rumena e una italiana, intente a prostituirsi.

Nel corso dei citati servizi, al fine di contrastare illeciti amministrativi ed attività abusive, sono stati controllati quattro esercizi pubblici, due dei quali adibiti alla raccolta di scommesse, un compro oro e una attività ricettiva (B&B), tutti risultati essere in regola.

Un commerciante ambulante abusivo, fermato e sottoposto a controllo, è stato sanzionato amministrativamente per commercio abusivo su suolo pubblico con conseguente sequestro della relativa merce.

Inoltre, sempre nel corso dei controlli, sono state identificate e controllate numerose persone e autovetture ed effettuate verifiche finalizzate ad accertare l’osservanza degli obblighi da parte dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione o agli arresti domiciliari.

Le attività di controllo poste in essere hanno inferto un duro colpo anche all’illecito fenomeno dei “parcheggiatori abusivi”, soprattutto nell’ambito del centro cittadino.

I servizi hanno visto l’impiego di numerose pattuglie che hanno effettuato controlli dinamici e perquisizioni sul posto nei quartieri ritenuti maggiormente a rischio, in quanto ritrovo di soggetti pregiudicati.

L’intensificazione dei controlli proseguirà nelle prossime settimane.

Altre immagini