Ritiro Benevento: non solo Sestola si va anche a Brunico In primo piano

E' ufficiale: il ritiro del Benevento si svolgerà non soltanto a Sestola, come già si sapeva, ma si va anche a Brunico, in Trentino.

E sono state decise in modo definitivo anche le date. Ci si vedrà a Benevento il 6 luglio per le visite mediche, poi partenza per Sestola, in provincia di Modena, l’8 luglio. Il ritiro di Sestola si concluderà il 21 luglio, ed il giorno successivo inizierà quello di Brunico, splendida località del Trentino che negli anni passati è stato il quartier generale dell’Inter e della Roma. Il motivo è legato alla volontà di disputare amichevoli con compagini di serie A e B che si trovano nella zona, e possibilmente anche con Club stranieri come Anderlecht ed Eintracht Francoforte presenti in Trentino. Insomma, nulla vuole essere lasciato al caso, come richiesto da Baroni.

E notizie positive giungono anche dal calcio mercato. Sembra essere stato risolto il problema Venuti con la Fiorentina, che presto dovrebbe essere acquistato in modo definitivo dal Benevento. Centrati, quindi, quasi tutti gli obiettivi per quanto riguarda i prestiti, dopo che anche Chibsah, Gyamfi e Puscas resteranno in giallorosso. E’ probabile, comunque, che Gyamfi venga girato a qualche squadra di serie B. Ancora da risolvere con il Bologna la questione Falco, anche se il giocatore assolutamente vuole restare con la “strega”.

Sempre in alto mare, invece, la questione del portiere, con Cragno che il Cagliari non vorrebbe lasciare per un altro anno nel Sannio. Per questo il Benevento si sta guardando intorno e punta fortemente su Sepe, del Napoli, che Baroni fortemente vorrebbe. Comunque discorsi aperti anche con il Frosinone per Bardi e con il Chievo Verona per Seculin. In caso di addio di Cragno potrebbero essere due i portieri in arrivo, con Ghigo Gori, praticamente già confermato, pronto per ogni evenienza. Di Somma ha anche posto gli occhi sul difensore centrale del Milan Rodrigo Ely, da affiancare a Camporese e Lucioni,  già confermati.

Per rinforzare il centrocampo si sta pensando all’abanese Ledian  Memushaj in forza al Pescara. Infine per l’attacco i nomi che sta seguendo Di Somma sono quelli di Federico Dionisi del Frosinone e soprattutto Coda della Salernitana.

GINO PESCITELLI

Altre immagini