SANT'AGATA DE' GOTI - All'Istituto Sant'Alfonso Maria de' Liguori' circa 7 milioni di euro di finanziamenti In primo piano

L'Istituto Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata de' Goti beneficerà di due importanti finanziamenti. Il primo, per 4.850.000 euro, è stato stanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per la costruzione di un nuovo plesso scolastico confinante con l’edificio di via Sant'Antonio Abate.

Un secondo finanziamento, per un valore di 2.000.000 di euro, è stato stanziato invece dal Ministero dell'Ambiente per l'efficientamento energetico dello stesso istituto. Sono stati così premiati i progetti presentati dall'amministrazione provinciale di Benevento e destinati alla scuola santagatese.

“Grazie all'impegno profuso dalla Provincia di Benevento, guidata dal presidente Claudio Ricci, dalla struttura tecnica che ha elaborato i progetti, ed al lavoro svolto dal consigliere provinciale Renato Lombardi - ha sottolineato il vicesindaco con delega all'Istruzione Giovannina Piccoli - l'istituto de' Liguori di Sant'Agata de' Goti riceverà fondi per quasi 7 milioni di euro. Verrà realizzato un nuovo edificio e verranno eseguiti lavori di efficientamento energetico sul plesso già esistente. Ancora una volta il Governo premia le capacità progettuali della nostra Provincia con finanziamenti che tendono allo sviluppo e la crescita di questo nostro territorio,interessato da interventi che dal 2009, con l'amministrazione a guida di Carmine Valentino, hanno riqualificato e reso efficiente il patrimonio edilizio scolastico di tutto il territorio comunale, puntando ad assicurare alla popolazione scolastica ed a tutti gli operatori della scuola, luoghi moderni e sicuri destinati ad una offerta formativa qualificata e qualificante”.

Altre immagini