Sciame sismico, il COC di Benevento dispone il controllo sugli edifici pubblici In primo piano

Convocata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, presso il Comando della Polizia Municipale, si è tenuta stamani una riunione urgente del Centro Operativo Comunale a seguito dello sciame sismico che sta interessando la città di Benevento in queste ore.

Nel corso della riunione si è fatto il punto sulla situazione ed è stato deciso di procedere al controllo degli eventuali danni registratisi negli edifici pubblici di proprietà comunale. L’invito a procedere ai controlli sugli edifici di propria competenza è stato esteso anche agli altri Enti presenti sul territorio cittadino. Contestualmente è stato disposto anche un controllo sulle vie di fughe degli edifici scolastici. La riunione del Centro Operativo Comunale è stata quindi aggiornata alle ore 19,00.

Il sindaco Mastella, che da stamani è in costante contatto con i vertici della Protezione Civile nazionale e regionale, ha infine invitato i cittadini a prendere visione delle raccomandazioni della Protezione Civile nazionale sui comportamenti da tenere in caso di terremoto. Le raccomandazioni sono consultabili al seguente indirizzo Internet: http://iononrischio.protezionecivile.it/terremoto/sei-preparato/se-arriva-il-terremoto/