Servizio Civile con l'Unicef, domande entro il prossimo 30 giugno In primo piano

E' stato pubblicato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) il bando per accogliere le candidature dei giovani interessati.

Il Servizio Civile Nazionale offre ai volontari un’esperienza di cittadinanza attiva , di solidarietà sociale, anche professionalizzante, la possibilità di ricevere una formazione relativa al servizio civile nonchè alle attività specifiche dei progetti in cui si viene inseriti .

Il Comitato Italiano per l’Unicef propone progetti annuali di cittadinanza attiva in favore dei diritti dei bambini e dei ragazzi.

Tali progetti sono rivolti alla scuola , all’ università , agli Enti Locali e a tutte le componenti della società civile cui l’Unicef si rivolge nella sua attività di advocacy per i diritti dei minori.

Obiettivo dei progetti è sensibilizzare i soggetti della società civile più vicini ai bambini per costruire insieme spazi e momenti di connessione per rendere più efficace la promozione e la tutela dei loro diritti .

Il progetto assegnato a Benevento dall’Unicef Italia si denomina “Per i diritti delle bambine e dei bambini”.

I contenuti e le attività ma anche i documenti riguardanti l’iscrizione, l’assegnazione del punteggio, la formazione e gli iter procedurali sono consultabili presso il sito dell’Unicef Italia, ma anche presso la sede Unicef di Benevento, Viale dell’Università 2/A (c/o Assessorato Politiche Sociali) tutti i giorni dal lunedi a venerdi, ore 10.00-13.00,

Le domande di iscrizione dei giovani interessati al progetto devono essere indirizzate a:

Comitato Italiano per l’Unicef ONLUS

c.a. Ufficio Risorse Umane

Via Palestro, 68

00185 Roma

Oggetto della busta: Candidatura per Progetto Servizio Civile

Le domande devono pervenire presso la sede entro il 30 giugno 2016, entro le ore 14.00.

L’invio della domanda a più di un ente o per più di un progetto provoca l’esclusione del candidato.

Altre immagini