Sicurezza, De Girolamo: ''Subito videosorveglianza negli asili'' In primo piano

Sulle telecamere vorrei avviare una stagione di costante e continua sollecitazione al governo, al parlamento e ai partiti politici, affinché dopo gli annunci, le promesse e i tweet possano realmente diventare un obbligo per tutti gli asili e le strutture per anziani”.

Dalle colonne de Il Tempo l’ex deputata di centrodestra Nunzia De Girolamo lancia l’appello alle forze politiche “per calendarizzare il provvedimento al Senato ed eliminare gli ostacoli”.

Lo faremo - spiega De Girolamo - da oggi e per un mese, grazie al nostro direttore Franco Bechis, avvieremo contestualmente una petizione online, affinché tutte le mamme, i papà, i nonni e le famiglie possano scrivere con noi e con la politica italiana questa pagina di tutela dell’infanzia. Non perdiamo altro tempo, garantiamo ai nostri figli una infanzia serena almeno quando è possibile farlo per legge”.

Basta teatro dell’assurdo, basta drammi. I nostri bambini hanno diritto a vivere solo le favole. E dobbiamo avere garanzie anche su chi, teoricamente, dovrebbe raccontargliele”, conclude De Girolamo.

Per aderire all’iniziativa si può scrivere una email all’indirizzo telecamere@iltempo.it scrivendo “sostengo’’.