Songo asciuti tabbelloni cole facce dei candidati ca ammè mi pare una banda di scarpasciuoti In primo piano

Carissimo cainate,

ala mia cara Italia pare coma si si fosse astutata la luce nun si capisce nucazzo tra chi avesse cumannà perchene puro li pulici teneno la tossa. Cuanno ce steva Isso il Duce Musellino ci abbastava ca asceva da coppa al barcone di piazza Venezia e tuto il popolo con voce di sfita diceva Annoi e si sapeva quelo ca puteva succede. Lordine e il comando era uno sulamente Obbedisco.

Cola dimo grazia nun si sape chi cumanna e alora il popolo sene fote e fa cume cazzo ci piace essi vive ala giornata. Tu penza ca abiamo avuto una malaria la quale nun si sape cuanno fenisce e tuta la mia cara Italia era rimasta chiusa ma appena era arrivata la state nun ci abiamo racapezzati. Essì perchene assendosi perzo ogni disciplina di comando puro inta la casa dove pote succede ca cumanna lultimo strunzillo si ci piace una cosa allora il patre saddastà sulo zitto e mi sai dice tu come si organizza la disciplina?

Il capo del governo avessa essa il prisidento Conte laquale legge tuto quelo ca ci scrivono certi strunzi ca si fussero veramente scienziati a Conte selo mettessero inta ala sacca e immece non vaceno di accordo mango trati loro. Isso il prisidento Conte si presenta bene ma pare ca ci stace preparato una trava di fuoco appena tornano tuti dal mare e si faceno una bella visita generale. Il tambone ca sarria una mazzarella cola capochia di pezza ca telo infilano nel buco del naso pare ca lo vogliono perfezzionare in formato adatto a meterlo direttamente in quel posto catù già misì capito.

In tuto questo futisterio savessero araprire le scole e ci volessero miliardi di mascarine ma nun si sape si sanno ca doppo cinque giorni si deve fare una votazzione generale inta ale stesse scole capò si adda disinfettare unaltra vota cò tonellate di boccette ca si deve ongere le mane ogni tre quarti dora presito pidello e prufessori e si cene resta puro ali studenti laquale ogni ora sanna aizare dal bango e sanna presentare a cesso peffare i bisogni puro si nun ci scappa perchene comungue sadda ana lizzare prima la lengua eppò si ce stace sospetto puro un cucchiarino di merda e un biccchierino di urina.

Tu immagina mò che cosa si pote trovare inta una scola cuanno sarrà dumeneca 20 settembre ca sadda votare tre o quatto cose ca mango mallicordo. Quelo ca saccio buono siè ca dobiamo votare per la Reggione di Cambania perchene nun ci piaceva chiu don Vicienzo De Luca e alora isso ave organizzato una cambagna littorale per aparare il colpo ma propetamente isso è deciso di metercelo ingulo a tuti guanti compreso a Salvino ca si era permesso di fare una fotografia cola maglia del Benevento e chesto si era sentito di fotere perchene isso De Luca era dela squatra di Salernitana.

Songo asciuti tabbelloni cole facce dei candidati ca ammè mi pare una banda di scarpasciuoti ma quelo ca mi face venire la risa siè cuanno metono miezo ala vianova nu tavulinetto e cu questi cazzi di telefunini giaponese si fanno una fotografia a cocchia ca sidice zerfi. E alora tuti in fila e il candidato cola solita faccecazzo surride e passa appriesso. Lassa nu tavulino e ariva a un altro tavulino e tuti al seguito coma una banda di Pettelangulo e Combagni,

Al mio penziero mi allicordo ca certi strunzi puro di alta Turità dicevano ca cò questa malaria eramo diventati tuti chiu meglio. Adderitura ce stevano lenzole appesa ale finestre condicente Andrà Tuto Bene. Imagina tu si era andato tuto male.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L’Emigrante