Strabenevento 2018, vittoria per Hicham Boufars. In campo femminile si afferma Asmae Ghizlane In primo piano

La 27esima edizione della Strabenevento si è disputata in una giornata soleggiata quanto basta per accogliere i tanti partecipanti - 1500 biglietti venduti tra la competitiva e la stracittadina - che hanno scelto Benevento in occasione della festività del primo maggio.

Grande richiamo anche per l’hashtag lanciato quest’anno dall’APB attraverso la t-shirt celebrativa, #offiline#runon#strabenevento, per un uso consapevole e non eccessivo dei dispositivi elettronici.

La manifestazione agonistica sul classico circuito di 10 km articolato su 2 giri, ha toccato diversi punti storici e significativi della città, molto apprezzati da tutti i partecipanti in gara.

Dopo un anno di assenza, sono tornate a sventolare alte le bandiere del Marocco su Benevento, che ha dominato il podio maschile, con 3 atleti magrebini nelle prime tre posizioni: prima vittoria in questa manifestazione per il fortissimo Hicham Boufars capace di chiudere con il crono di 30m31s media 3.03/km, davanti ai connazionali El Jebly in 31m10s e Youssef Aich in 31m46s.

Primo dei beneventani al traguardo e premiato come 7° assoluto Antonello Sateriale (team Amatori Podismo Benevento) con il tempo di 33m36s.

Anche in campo femminile affermazione del Marocco con la vittoria di Asmae Ghizlane che corre per un team marchigiano, che ha chiuso in 37m30s, davanti a Marina Lombardi 38m38s ed alla molisana Ilaria Novelli 39m25s.

Prima sannita al traguardo Anna Davino (team Amatori Podismo Benevento) 5° assoluta in 40m13s.

Assegnato anche il premio US-Acli “Antonio Massaro” che è stato vinto da Giancarlo Scarrazzati e la classifica di Società che ha visto prevalere la Pod. Valle Caudina.

Altre immagini