Strada Serretelle: avviati i lavori di ripristino. Favoriranno maggiori condizioni di sicurezza In primo piano

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di ripristino funzionale, consolidamento geotecnico e prolungamento della strada Serretelle che collega il Centro commerciale “Buonvento” con la viabilità esterna.

L’importante arteria, che rappresenta un collegamento alternativo al tratto comunale della S.S. 7 Appia, realizzata poco dopo l’apertura della struttura commerciale, dopo un breve periodo, fu chiusa al traffico a causa di un rilevante dissesto idrogeologico.

Di qui la necessità del nuovo ed importante intervento, che verrà realizzato con i fondi degli oneri di urbanizzazione dovuti dalla ditta Moccia Irme Spa e che consentirà finalmente di ridurre i flussi di traffico sul tratto comunale della Strada Statale 7 Appia migliorando i collegamenti tra quest’ultimo importante asse viario e l’imbocco della Tangenziale Ovest in contrada Santa Clementina.

I lavori programmati consisteranno: nella messa in atto di opere di riordino, soprattutto idrologico, del pendio; nel ripristino della percorribilità della bretella; nel miglioramento funzionale del collegamento con interventi sulla geometria del percorso stradale.

Nell’intenzione dell’Amministrazione Mastella questi lavori, unitamente all’intervento per la eliminazione dell’incrocio semaforico presente al bivio per Castelpoto (che, a breve, sarà sostituito con una rotonda) ed alla costruzione dei marciapiedi e rifacimento del manto stradale in Contrada Epitaffio, dovranno favorire maggiori condizioni di sicurezza ed un decongestionamento del tratto comunale della Strada Statale 7 Appia che rappresenta uno dei principali ingressi in città.