Unicef. Domenica 17 aprile l'iniziativa 'Diritti in Cinquecento' In primo piano

Si svolgera' domenica 17 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la seconda edizione di Diritti in Cinquecento, la simpatica iniziativa dell'Unicef provinciale e del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione della Polizia Municipale  e la presenza  degli allievi degli Istituti Comprensivi Sant’Angelo a Sasso, plesso Capodimonte  e dell’Istituto Comprensivo “G. Moscati”, entrambe “Scuole Amiche dei Ragazzi” secondo il progetto Unicef.

Sponsor dell’evento l’Azienda Queen Quality S.r.l., casa madre di “Rosso & Nero caffè” che offrirà confezioni di dolci ai bambini partecipanti.

Gli allievi delle Scuole hanno seguito opportuna formazione sui Diritti della Convenzione Onu svolta dai volontari Unicef e dagli operatori del Club 500; hanno poi riportato i diritti studiati su simpatici cartelloni ognuno presentato da un Puffi.

Le 500, auto d’epoca, accoglieranno gli allievi e i cartelloni e formeranno un variopinto corteo che sfilerà per la città prima di giungere in Villa Comunale.

Presso la cassa armonica, ricevuti dai dirigenti scolastici e dagli assessori comunali, accompagnati dagli “autisti delle 500”, i bambini spiegheranno i loro diritti e il significato che hanno studiato.

Provvederà ad animare la mattinata Oltreventi S.R.L.S., mentre proteggeranno la sicurezza di tutti i partecipanti gli operatori della Misericordia da sempre accanto all’Unicef  in ogni evento, nella piena condivisione di ideali e di valori.

Altre immagini