Variante Delta: tamponi gratuiti per i beneventani che rientrano dalle vacanze. Tutte le info In primo piano

Lunedì 26 luglio partirà la campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini residenti a Benevento che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta.

In particolare potranno sottoporsi allo screening gratuito organizzato dall’Ente i cittadini provenienti da Paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Gran Bretagna, la Grecia o l’isola di Malta.

I cittadini interessati potranno prenotare il test gratuito contattando l’Ufficio Relazione al Pubblico ai seguenti numeri: 0824 772833 e 0824 772832 (dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle 15.30 alle 17.30 il martedì e giovedì).

Gli operatori dell’Urp informeranno i cittadini circa le modalità di effettuazione del tampone e chiederanno l’invio all’indirizzo urp@comune.benevento.it di uno dei seguenti documenti unitamente alla foto di un documento di riconoscimento:

foto ticket di viaggio;

ricevuta autostrada;

qualunque altro documento comprovante quanto comunicato/dichiarato;

autodichiarazione, ai sensi del DPR n.445/00, relativa allo Stato Estero di provenienza.

Una volta acquisita la suddetta documentazione comprovante il rientro dai Paesi in questione, gli operatori dell’Urp provvederanno a comunicare tempestivamente il giorno in cui il cittadino potrà recarsi presso il Centro diagnostico Delta (ubicato ad Apollosa in piazza San Giuseppe Moscati - Km7 SS. Appia) per l’effettuazione del tampone gratuito nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.45 e dalle 15.00 alle 17.45 e il sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.30.