A Montesarchio sfida Clemente / Sandomenico Politica

Scongiurata la possibilità che a Montesarchio venisse presentata una sola lista per il rinnovo del consiglio comunale. Infatti, Carmelo Sandomenico che guida la lista denominata “13001”, insieme ai suoi candidati, dovrà misurarsi con Annalisa Clemente candidata a sindaco con la lista denominata “Futuro per Montesarchio”.

Sabato mattina presentate le due liste e nel pomeriggio il sorteggio da cui la lista di Clemente è la n.1 e quella di Sandomenico la n.2. Fino all’ultimo si pensava che anche Orazio Gerardo del Movimento 5Stelle, in qualità di consigliere uscente e capogruppo dell’opposizione nell’amministrazione Damiano, avrebbe presentato una sua squadra, ma alla fine ha preferito farsi da parte, rinunciando così a continuare la sua azione politica in seno al consiglio comunale. Secondo le affermazioni dello stesso Gerardo, avrebbe presentato la candidatura solo se nessun altro avrebbe presentato una seconda lista.

Nella lista guidata dall’avv, Sandomenico denominata “13001” sono candidati sette consiglieri uscenti dalla amministrazione Damiano, in continuità, pertanto, con la stessa. E sicuramente, anche se nella fase preparatoria l’ormai ex sindaco Damiano non è stato visibile, ha avuto sicuramente una parte importante nella composizione della squadra insieme agli imprenditori locali che la sostengono e altri poteri locali.

Una sfida, invece, rappresenta la candidatura di Annalisa Clemente, che insieme a tre consiglieri uscenti dalla amministrazione Damiano, ha deciso di comporre una squadra per dimostrare che la politica può essere messa in campo in totale libertà da ogni condizionamento, ponendosi l’obiettivo di ridare dignità al dibattito politico che negli ultimi tempi si è totalmente spento ed offrendo ai cittadini la possibilità di scegliere liberamente da chi farsi amministrare.

Infatti, lo stesso Sandomenico ha affermato che la candidatura della Clemente “è utile a preservare la bellezza del gioco democratico. Lo sviluppo di una società inizia proprio dal confronto tra idee e proposte differenti”.

Nella lista “Futuro per Montesarchio” con Annalisa Clemente sono candidati Campanile Riccardo, Carcapede Giuseppina (detta Pina), Caturano Ilaria, Cecere Anna, Ceglia Carminantonio (detto Mino), Clemente Carlo, D’Apruzzo Giovanni, De Nisi Lucia, Izzo Michele, Legorano Antonietta, Leonetti Moira, Maffei Antonino, Mauriello Gaetano, Parente Iole, Striani Nicola, Viscione Michele.

Con Carmelo Sandomenico nella lista “13001” sono candidati Domenico (detto Nico) Ambrosone, Giovanni Campobasso, Morena Cecere, Chiara Damiano, Antonio De Mizio, Michele Del Giacco, Anna (detta Anna Maria) Iachetta, Nunzio Nazzaro, Giuseppe (detto Bepy) Izzo, Angela Papa, Tullia Savignano, Umberto Schipani, Pietrantonio (detto Pietro) Mauriello, Marcella Sorrentino, Cesare Striani, Palma Viscione.