A Palazzo Mosti l'opposizione rinuncia al gettone di presenza in favore della comunità ucraina Politica

I consiglieri iscritti a tutti i gruppi di minoranza a Palazzo Mosti hanno deciso di rinunciare al gettone di presenza maturato in occasione del Consiglio comunale di martedì 1° marzo chiedendo che l’importo venga destinato a un’associazione che, in virtù di appositi accordi con il Comune di Benevento, si occupa di reperire beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina colpita dall’invasione militare russa.

A lanciare la proposta, proprio in occasione della seduta d’Aula di ieri, era stato il consigliere Vincenzo Sguera (Civici e Riformisti). L’iniziativa ha dunque trovato immediata e totale condivisione da parte di tutti gli esponenti dell’opposizione: Floriana Fioretti, Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Marialetizia Varricchio (Pd); Angelo Miceli, Luigi Diego Perifano (Città Aperta); Angelo Moretti, Giovanna Megna (Civico 22); Luigia Piccaluga Principe (Centro Democratico); Rosetta De Stasio (Prima Benevento); Antonio Picariello (Misto).

Si tratta di un primo gesto di solidarietà alla comunità ucraina che certo non resterà isolato. Vogliamo far sentire in maniera forte e concreta la nostra vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra e ogni iniziativa di soccorso, aiuto e accoglienza dei cittadini ucraini - molti già presenti da anni sul territorio beneventano e sannita - troverà il nostro sostegno”.