Amministrative 2023, predisposizione misure ordine e sicurezza pubblica Politica

Nella mattinata odierna si è tenuta, presso il Palazzo del Governo di Benevento, presieduta dal prefetto Carlo Torlontano, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, cui hanno preso parte il vicario del questore, Bianca Lassandro, il comandante provinciale dei carabinieri, col. Enrico Calandro, ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

In relazione al recente episodio di imbrattamento delle vetrine della sede del comitato elettorale della lista “13001 Carmelo Sandomenico Sindaco”, partecipante alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Montesarchio, il prefetto ha disposto un’ulteriore sensibilizzazione delle misure adottate in vista delle predette consultazioni elettorali, che interesseranno quattordici Comuni della provincia, al fine di consentire lo svolgimento delle iniziative di propaganda elettorale in condizioni di corretto confronto e senza alcuna turbativa per l’ordine pubblico.

Nel contempo saranno rafforzate le misure volte ad assicurare un’adeguata protezione di tutti i soggetti impegnati in manifestazioni di carattere elettorale ed un’attenta vigilanza delle sedi dei comitati costituiti, nei Comuni interessati al voto, dalle varie liste in competizione.