Antonio Verga nominato commissario provinciale UDC a Benevento Politica

Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa ha nominato Antonio Verga commissario provinciale del partito a Benevento.
Verga, geologo, attualmente è componente della Commissione Geotecnica e Sismica dell'Ordine regionale dei Geologi della Campania.
E' una personalità molto attiva nel mondo del volontariato (ha presieduto la Pro loco di Benevento fino al 2022) ed è fortemente impegnata sul piano artistico e culturale, essendo stato presidente del Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento e tra i fondatori di varie organizzazioni in campo artistico e musicale come l'Isbes (Istituzione sinfonica di Benevento e del Sannio).
In questo delicato momento storico che stiamo attraversando - ha commentato - c'è bisogno dell'impegno civile, sociale e culturale di tutti per tentare di arginare le derive autoritarie che stanno portando nel mondo guerre distruzioni e morti di tanti innocenti, donne, uomini e bambini.
Per questo motivo, ho ritenuto in coscienza di non poter opporre un rifiuto a questa precisa chiamata da parte di Cesa nella certezza che questo gravoso onere non potrà che essere svolto con il sostegno dei cittadini che vorranno impegnarsi affinchè nel mondo ritorni la pace, la tranquillità e il bene comune.
Riprendiamo così coralmente con l'Udc un cammino comune, per proporre una casa politica a tutti i popolari, i liberali, i moderati, i riformisti italiani e i cittadini che lo vorranno, un impegno comune, per tentare di superare l'attuale sistema politico, sociale ed economico per ristabilire un equilibrio di pace e benessere dei cittadini.