Avviato percorso di collaborazione tra il Partito Democratico Sannio e Gruppo Più Europa Benevento Politica
Presso la sede provinciale del Partito Democratico, si è svolto un incontro di notevole rilevanza tra i dirigenti del PD Sannita e i rappresentanti del Gruppo Più Europa Benevento, diramazione provinciale del partito fondato da Emma Bonino.
L’obiettivo prioritario dell’incontro era vagliare i presupposti di una collaborazione politico programmatica che, partendo da un’attenta analisi del territorio, potesse organizzare una competitiva proposta aggregante nelle prossime sfide amministrative.
“L’incontro - spiegano da ambo le parti - ha visto la partecipazione di dirigenti delle due organizzazioni ed è stato caratterizzato da discussioni costruttive e dalla condivisione di idee e obiettivi di medio e lungo periodo.
C’è la ferma volontà di entrambe le parti, nella ricchezza delle proprie specificità politiche e culturali, di impegnarsi nella costruzione di un’ampia ed inclusiva Alleanza di Centro Sinistra che, aperta al civismo e alle migliori esperienze locali, possa ambire al governo del territorio.
In questa occasione, è anche emerso un forte spirito di unità e cooperazione tra il Partito Democratico Sannio e il Gruppo Più Europa Benevento, sottolineando la determinazione di entrambe le organizzazioni a unire le proprie forze in funzione dell’interesse generale della comunità sannita.
L’incontro si è concluso con l’impegno a dare da subito concretezza ad un percorso di collaborazione tra il Partito Democratico Sannio e il Gruppo Più Europa Benevento con il fattivo supporto e coinvolgimento di una classe di giovani e promettenti dirigenti locali di entrambi gli schieramenti”.