CASTELVENERE - Di Santo: ''Chiusa la lista, lavoriamo a programma per rilancio'' Politica

Chiusa la lista stiamo lavorando ad un programma di rilancio per la nostra comunità che deve tornare a svolgere un ruolo da protagonista nella Valle Telesina”. Così Alessandro Di Santo, 63 anni, medico di medicina generale con più specializzazioni, al termine di una serie di incontri che hanno portato alla composizione della lista che si presenterà alle prossime comunali di ottobre e che capeggerà come candidato sindaco.

Manca meno di un mese - continua Di Santo - alla presentazione delle liste. Per quel che ci riguarda la nostra squadra è pronta. Non ci interessa cosa faranno gli altri. Noi siamo un passo avanti e intendiamo dedicarci alla stesura di un programma che serva al rilancio di Castelvenere, soprattutto per quanto riguarda i nuovi fondi destinati ai comuni dal Recovery Plan, a quelli regionali ed europei destinati all’agricoltura e al turismo”.

Esperienza e rinnovamento - spiega Di Santo - sono i due fattori che abbiamo tenuto presente per la compilazione della squadra che sarà coadiuvata da alcune associazioni operanti sul territorio da anni nella stesura del programma”.

Sarebbe facile oggi ricordare che non basta vincere nelle urne. Occorre anche saper governare. Chi ci ha preceduto si è sfiduciato da solo portando per la prima volta nella storia ad un commissariamento prefettizio il nostro comune con tutte le conseguenze del caso”, conclude Di Santo.