Comunali 2021, Spina: (Liberaldemocratici): ''Servono analisi e approfondimenti sullo stato traballante in cui versa Benevento'' Politica

Nell’imminenza della campagna elettorale per il comune di Benevento auspichiamo, come lista dei Liberaldemocratici, che ci siano meno immagini di facciata e comunicati che annuncino semplicemente schieramenti con questo o con quel candidato, oppure con questo o quel raggruppamento e ci siano invece maggiori analisi ed approfondimenti sullo stato traballante in cui si trova anche la nostra provincia e la nostra città”. Lo afferma Zaccaria Spina, candidato alle scorse Regionali con la lista che, nonostante fosse giovanissima e con un simbolo assolutamente nuovo, è arrivata addirittura al 1° posto in 10 comuni, al 2° posto in altrettanti 10 ed al 3° posto in altri 9. Nella città di Benevento è arrivata tra le prime 4 tra quelle a sostegno di De Luca raccogliendo circa 2.000 voti, di cui circa 1.200 con preferenza per Spina che in totale ne aveva, invece, raggiunte circa 4.700 sugli oltre 9.000 della lista.

Camminando per la città - continua Spina - è facile percepire preoccupazione, tristezza, paura a tutti i livelli per quello che sarà il futuro e, come ormai dimostrato non saranno solo quattro spiccioli di ristori a ridare speranza e serenità, né qualche piccolo o grande finanziamento a restituire un futuro all’economia ed alle prospettive della nostra città e dei nostri giovani. Occorrono soprattutto idee per uno sviluppo che sia sostenibile per davvero e non solo negli slogan, occorre battersi per nuove norme che rendano più semplice la vita in loco. È per questo che continueremo a lavorare lasciando poi ad un momento successivo altri tipi di scelte previa verifica di programmi, uomini, idee per la città e della possibilità che avremo di incidere fattivamente con i nostri uomini, le nostre idee e le nostre proposte”.