Con la nomina della Giunta cambia la composizione del Consiglio comunale di Benevento Politica

Naturalmente con la nomina della nuova Giunta cambia la composizione originaria del Consiglio comunale, con l’entrata tra gli “scranni” di Palazzo Mosti dei primi dei non eletti.

Ecco di seguito i cambiamenti:

Per Noi Sanniti si tratta di due ritorni, con i seggi dei due assessori Pasquariello e Chiusolo che vanno all’uscente Enzo Lauro e ad Alfredo Martignetti, già assessore al Commercio.

Per Benevento Bellissima Alessandro Rosa fa entrare in Consiglio Oberdan Picucci, anche lui per un periodo assessore questa volta alla Cultura.

Novità assoluta per Noi Campani con Alboino Greco, per la prima volta candidato con un buon successo personale, il quale prende il posto della super votata Carmen Coppola.

Maria Carmela Mignone, anche lei ex assessore, entra in Consiglio per la Lista Mastella dopo la conferma ad assessore di Luigi Ambrosone.

Per Essere Democratici entra Adele De Mercurio al posto di Francesco De Pierro mentre per Meglio Noi Giovanni Zanone prende il posto di Attilio Cappa.

Renato Parente e Luigi Scarinzi si giocano il posto di presidente del Consiglio comunale. Comunque non sono previsti ripescaggi.

GINO PESCITELLI