Elezioni comunali di Benevento, Rifondazione Comunista sta con il candidato sindaco Angelo Moretti Politica

Rifondazione comunista ha spinto per un fronte ampio contro la candidatura dell’attuale sindaco Clemente Mastella, che è sostenuto dall’insieme della destra nel quadro di una cultura iperliberista e nel contesto di pratiche amministrative puramente conservatrici.

La nostra proposta è invece incentrata sulla difesa dell’ambiente e dei beni comuni, sulle dinamiche di accoglienza ed inclusione, sul rafforzamento dei diritti di cittadinanza delle persone, sulla valorizzazione del patrimonio pubblico e sul potenziamento dei servizi utili alla città.

È un orizzonte di vero cambiamento quello cui tendiamo, che si pone in obiettivo contrasto anche con la coalizione di sinistra liberale guidata dal Partito Democratico, i cui contenuti programmatici e la cui ispirazione politica, nonostante la presenza di soggettività legate alla sinistra sociale, rimangono comunque dentro le logiche del liberismo e delle politiche regressive espresse dall’insieme dei governi dell’ultimo decennio, e da ultimo dal governo Draghi.

Nelle ultime settimane abbiamo interloquito con formazioni politiche di sinistra e con l’Associazione Civico 22 e abbiamo giudicato positivamente i punti programmatici che si stanno definendo con la costruzione della coalizione civica democratica e di sinistra che proporrà come candidato sindaco Angelo Moretti.

Intendiamo lavorare, nell’interesse dei cittadini e delle cittadine beneventane, per rafforzare ulteriormente questa prospettiva”. Così Pietro Volpe, referente del PRC per la provincia di Benevento, e Rino Malinconico, segretario del PRC della Campania.