Elezioni, Moccia (PSI): ''A Benevento costruire un'area ampia in vista delle amministrative'' Politica

Con la quasi certezza del rinvio delle elezioni amministrative in autunno, abbiamo più tempo per realizzare un nuovo progetto politico in quelle comunità chiamate al voto a partire da Benevento”.

A dichiararlo è Mario Moccia, storico dirigente del Psi ed oggi membro del coordinamento provinciale a Benevento del partito.

C’è una reale necessità - dice Moccia - di costruire una ampia area socialista. Una piattaforma che va, appunto, dai noi socialisti, ai riformisti, progressisti, centristi, democristiani e repubblicani, includendo anche quella parte di società civile, associazioni e comitati, che sono la vera essenza. Una sorta di patto federativo che ha come obbiettivo quello di riunire le diverse sensibilità socialiste e non. Un percorso che ci porterà compatti alle elezioni amministrative con idee e proposte che proporremo alla coalizione. Abbiamo l’ambizione di voler mettere insieme tutta quell’area stanca di vedere i propri ideali sparsi in mille rivoli senza approdare a nulla”.

Dobbiamo essere presenti alle prossime amministrative insieme a chi è voglioso di dare un concreto contributo al progetto. Le altre avventure, gli altri percorsi esplorativi, stanno giungendo mestamente al capolinea. I socialisti, invece, sono ancora pronti ad accettare le nuove sfide”, conclude Moccia.