Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue, Mastella: ''Buona notizia per il Paese, valore aggiunto che sia del Sud'' Politica

La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, con deleghe prestigiose quali quelle alla Coesione e alle Riforme, è un risultato importante per l’Italia. E’ fondamentale che in Europa il Paese abbia una rappresentanza rilevante: Fitto ha dimostrato di avere le necessarie qualità politiche e di intermediazione istituzionale necessarie per ricoprire un ruolo così prestigioso”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento e segretario nazionale NdC Clemente Mastella.

Il fatto che Raffaele Fitto sia uomo del Sud è un valore aggiunto. La delega alla Coesione è finalizzata proprio a azzerare le diseguaglianze tra territori: l’occasione del Pnrr è un unicum epocale ed è confortante che lo gestisca un uomo delle istituzioni italiane, un uomo del Mezzogiorno. Auspico che le forze italiane all’Eurocamera antepongano un voto per l’Italia, a veti partigiani”.