Fratelli d'Italia Sannio, Alessio Scocca a Bergamo per l'assemblea nazionale ANCI Politica

Una folta delegazione di Anci Campania ha partecipato ai lavori dell’Assemblea nazionale Anci che si è tenuta nei giorni scorsi alla Fiera di Bergamo, con la presenza di tanti sindaci e attori istituzionali di primo livello come parlamentari e ministri.

Presente anche il direttivo di ANCI Campania Giovani, che vede come membro il consigliere comunale di Pietrelcina e vice coordinatore di FdI Sannio Alessio Scocca.

Scocca, ha fatto sapere di aver partecipato all'evento insieme al direttivo Anci Giovani Campania, coordinato dal sindaco di Piana di Monte Verna (CE) Stefano Lombardi.

È stato un grande piacere partecipare per la prima volta all’Assemblea nazionale di Anci. Un’esperienza formativa da tutti i punti di vista, occasione importante per fare rete e confrontarsi con amministratori provenienti da tutta Italia su problemi comuni, facendo tesoro delle soluzioni già attuate nei comuni più virtuosi. Gli stand all’interno dei padiglioni della Fiera di Bergamo offrivano gli strumenti più disparati per migliorare in ogni settore i nostri comuni, l’assemblea plenaria invece dava opportunità di ascoltare le tante personalità intervenute, offrendo spunti e favorendo la riflessione. Ringrazio Fratelli d’Italia Sannio che mi ha proposto e sostenuto nell’elezione al Direttivo e ringrazio Anci Giovani Campania per avermi coinvolto e dato la possibilità di fare gruppo, tornando con un bagaglio di esperienze importanti, specialmente per i giovani amministratori”.