Gino Abbate (Noi Campani): ''Aumentare i Comuni del Sannio coperti dalla rete ultraveloce'' Politica

Allargare il numero di Comuni che in provincia di Benevento sono coperti dal piano ultrabroadband di TIM”. Così Gino Abbate, candidato della lista Noi Campani alle prossime elezioni Regionali, a sostegno del presidente De Luca.

Il medico sannita ha inoltre dichiarato che: “Ritengo estremamente positivo il recente annuncio della TIM che ha fatto sapere di aver inserito, tra i comuni coperti dall’investimento dedicato, altri 5 centri del Sannio. Tuttavia, credo che con il supporto della Regione e con la collaborazione delle istituzioni locali, si possa garantire a tante altre piccole comunità del Sannio lo stesso fondamentale strumento”.

Sarà un mio personale impegno - ha concluso Abbate - promuovere iniziative che come quella citata, sono in grado di rendere il Sannio attrattivo per gli investimenti produttivi. La fibra e la connessione ultraveloce sono infatti alcuni dei prerequisiti necessari a frenare la desertificazione di tanti centri dell’entroterra campano e del Sud. Assicurando una connettività adeguata è possibile potenziare attività rivelatesi strategiche come smart working e didattica a distanza: un’occasione da utilizzare per il Sannio, una sfida da raccogliere per la sua classe dirigente”.