Guasto via Aldo Moro, PD Benevento: ''Evidente danno economico per numerose attività commerciali'' Politica

Scrive il Gruppo PD Benevento: “Nei giorni scorsi era stata segnalata da Gesesa un’interruzione idrica per la giornata di oggi, mercoledì 19 giugno, di due ore nella zona tra via Carlo Levi e via Guido Dorso. Una zona perlopiù residenziale, coi cittadini che avvertiti per tempo hanno potuto ovviare alle difficoltà dell’interruzione di due ore.

Senonché, tuttavia, l’interruzione si è allargata anche in via Aldo Moro, zona molto popolosa e sede di numerose attività commerciali anche di bar che si sono ritrovate tra le 9.00 e le 11.00, dunque nell’orario di massima affluenza dell’utenza, senz’acqua e dunque costrette a interrompere il servizio con evidente danno economico. Solo alle 9.00 è stato diramato un avviso circa un guasto e possibili disservizi.

Visto che il guasto si è verificato in una zona praticamente a ridosso di quella dove era già prevista l’interruzione idrica sarebbe stato opportuno da parte di Ge.Se.Sa. provvedere ad avvisare le attività della zona sui possibili disservizi, in maniera da permettere di organizzarsi per tempo e in maniera opportuna, anche in virtù del periodo di caldo eccezionale. Prudenza da adottare in futuro, in caso di lavori programmati, per evitare che attività commerciali che già fanno i conti con problemi e difficoltà si trovino di fronte alla beffa di danni del genere dettati da difetti di comunicazione”.