Il 9 giugno presentazione di cinque forze politiche e civiche unite per il cambiamento della città di Benevento Politica

Cinque forze politiche e civiche si sono unite per il cambiamento della città di Benevento: Civico 22, Europa Verde, PER-Le persone per la Comunità, Popolari in Rete, Rifondazione Comunista.

La coalizione sarà presentata in una conferenza stampa convocata il 9 giugno 2021, alle ore 11.30, all’Orto di Casa Betania, via Marco da Benevento, Benevento.

Abbiamo costruito un arco di coalizione ampio e inclusivo - spiegano - per essere protagonisti di una nuova amministrazione comunale. Una coalizione nata con uno spirito aggregante e aperta a tutti i contributi di idee sui temi che ci uniscono da parte di altre forze politiche e civiche.

Parteciperemo alla competizione elettorale del prossimo autunno con un candidato sindaco che è espressione e garanzia di attuazione di un programma condiviso.

L’arco di coalizione si propone come forza innovativa che intende trasformare Benevento in una città sostenibile, verde, intelligente e accogliente, ponendo il rispetto della legalità e della trasparenza come base di governo e di partecipazione democratica.

Vogliamo restituire a Benevento la sua identità di capoluogo di provincia e il suo ruolo di snodo cruciale per la regione Campania”.