Il Fortore beneventano riconosciuto area interna, Mortaruolo: 'Occasione importante per il Sannio'' Politica

Il Ministero per il Sud ha ufficialmente riconosciuto il Fortore beneventano quale area interna.

Una importante notizia che giunge dopo l’approvazione da parte della Regione Campania, lo scorso 3 agosto, della delibera con la quale il Fortore veniva individuato quale ulteriore area interna della Campania e ne aveva validato la perimetrazione ai fini dell'invio degli atti per l’avvio della fase di confronto con il Comitato nazionale Aree Interne.

Un’occasione straordinariamente importante per il nostro Sannio per la quale hanno lavorato in sinergia i sindaci della Comunità Montana del Fortore, l’attuale presidente dell’Ente Zaccaria Spina e il predecessore Michele Leonardo Sacchetti che ha seguito tutto l’iter, le istituzioni regionali e nazionali, il presidente Vincenzo De Luca, il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale.

Ora dobbiamo metterci al lavoro per rendere il nostro territorio sempre più vivibile e attrattivo. Chi vive nel Sannio ha tutto il diritto di costruire un futuro anche nelle aree interne come la nostra”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania.