L'Air assume 252 persone, Errico: ''Auguri di buon lavoro. Ora costruire un'unica azienda regionale trasporti'' Politica

Auguri di buon lavoro ai 252 nuovi assunti presso l’Air, la società regionale che gestisce il sistema di trasporto su gomma nelle province di Avellino e Benevento e che da settembre gestirà anche i servizi di TPL nella provincia di Caserta”. Così Fernando Errico, delegato del presidente De Luca per l’alta capacità velocità Na-Ba a margine della presentazione del piano assunzioni Air,con il presidente De Luca e il presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, relativo al concorso espletato a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Dopo le 76 assunzioni di luglio, come previsto dal piano industriale, - afferma ancora Errico - è stato deliberato lo scorrimento della graduatoria degli operatori di esercizio fino alla posizione 246 e ad oggi la società che svolge i servizi di TPL conta 529 unità: ai 277 dipendenti già in organico vanno ad aggiungersi dunque i 252 nuovi assunti (246 autisti e 6 amministrativi).

L’obiettivo principale - continua Errico - è la costituzione di un’unica azienda regionale trasporti e poi migliorare gli standard di qualità del servizio attraverso queste nuove assunzioni, il rinnovo del parco mezzi che già è stato avviato in maniera consistente dalla Giunta De Luca ed infine l’innovazione tecnologica.

Auguri dunque ai nuovi assunti e alle loro famiglie - conclude Fernando Errico - e un grazie particolare al Management e alle sigle sindacali che hanno facilitato questo percorso non facile”.