L'appello al voto di Angelo Moretti: ''Benevento siamo noi. Voliamo in alto tutti insieme'' Politica

Pubblichiamo di seguito l’appello al voto del candidato sindaco di Benevento Angelo Moretti.

Domani ci prenderemo un tempo per riflettere.

Si chiama “silenzio elettorale” perché è giusto che l’elettorato abbia uno spazio in cui scendere nel profondo delle proprie idee e dei propri sogni di futuro.

In piazza Roma, ma anche al Paladua, a Capodimonte, al Teatro San Marco, a San Modesto, nelle contrade, nei Quartieri e nella sede di via Traiano ho conosciuto mille Benevento sospese, dimenticate e stanche.

Il mio invito è a tutte le cittadine e a tutti i cittadini perché aprano la porta di casa e vadano a votare.

L’unica vera sconfitta di questa città sarebbe la resa della democrazia, cioè il non-voto.

L’unica vera ripresa della democrazia sarà un voto discontinuo, che apra un’altra porta, quella del nuovo.

Benevento siamo noi.

Portiamo sulla pelle l’orgoglio dei Sanniti e il genio delle nuove tecnologie; nelle orecchie il suono del vento, dei fiumi che scorrono e delle stagioni liriche al Teatro Romano; nel gusto il sapore dei vini di eccellenza e dei piatti delle nostra tradizione di terra; negli occhi le meraviglie dei monumenti che ci ricordano chi siamo e le radici che ci fondano, ma anche le “ola” giallorosse dello Stadio e degli sport in cui eccelliamo.

Benevento non può perdere questa occasione per uscire di casa e camminare verso un nuovo modello di città in linea con il Green New Deal europeo e con l’Economia civile, che sappia creare un Welfare di prossimità e che sia capace di connettere le contrade al centro città, che sappia progettare entro il primo anno tutte le misure per non disperdere i finanziamenti del PNRR.

Ma per cominciare il futuro occorre lasciare a casa il passato: a partire dall’abitudine a pensare che “tanto non cambia nulla”.

La scelta nuova c’è: votare le liste della coalizione Arco-Artefici di Comunità.

Vota alto, vola alto”.