Lotta alla corruzione, Abbate aderisce a ''Riparte il futuro'' Politica

 

Giulia Abbate, candidata Pd al Senato nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere è tra i pochissimi politici in Italia ad aver aderito alla campagna “Riparte il futuro” promossa da un’organizzazione no-profit indipendente che ha l’obiettivo di raccogliere e sviluppare varie iniziative per la lotta alla corruzione in Italia e all’estero chiedendo ai candidati alle elezioni un impegno a battersi per una legge sulle candidature trasparenti.

Sul sito riparteilfuturo.it, dunque, attualmente tra i curricula trasparenti è possibile consultare anche quello di Giulia Abbate che ha sottoscritto i cinque impegni di trasparenza indicando la situazione patrimoniale, l’assenza di finanziamenti di partito per la propria campagna elettorale, l’assenza di carichi pendenti, condanne o capi d’imputazione, l’assenza di conflitti d’interessi e il proprio impiego lavorativo.

“La trasparenza è uno degli impegni principali che la politica deve prendere con i cittadini - ha commentato Giulia Abbate -. Gli elettori hanno il diritto di conoscere a chi affidano il proprio voto e chi li rappresenterà in Parlamento: è un patto di fiducia che ho voluto stipulare attraverso la sottoscrizione di “Riparte il futuro”, un’organizzazione che vuole prevenire e contrastare la corruzione attraverso il cambiamento legislativo, per il bene comune”.  

Fondata nel gennaio 2013 con il supporto di Libera e Gruppo Abele, Riparte il futuro è un’organizzazione non-profit indipendente.