Medicina, via il numero chiuso. La Fazia (FI): ''Grazie al ministro Bernini superiamo un sistema ingiusto'' Politica

“L’approvazione in Senato del disegno di legge sull’accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia rappresenta un traguardo decisivo per tanti giovani, che potranno finalmente accedere alla facoltà dei loro sogni con criteri basati sul merito”. Lo dichiara Daniele La Fazia, consigliere comunale di San Salvatore Telesino e commissario cittadino di Forza Italia.

“Questo obiettivo, fissato dal nostro segretario Antonio Tajani e sostenuto dal ministro Anna Maria Bernini, nasce anche da una proposta che Forza Italia Giovani aveva consegnato nelle mani dell’on. Tajani e dell’on. Rubano durante la campagna elettorale. Si tratta di una rivoluzione che corregge anni di ingiustizie, aumenta le opportunità per i giovani e garantisce alla sanità un numero adeguato di professionisti”.

“L’approvazione di questo provvedimento in Senato - conclude La Fazia - segna un passo decisivo e conferma l’impegno di Forza Italia per la meritocrazia, il talento e il futuro delle nuove generazioni. Una riforma che aiuterà sicuramente anche i nostri ospedali sanniti in costante carenza di medici ed operatori sanitari”.