Napoli-Bari, Errico: ''Lavorare insieme per un progetto comune'' Politica

Ringrazio l’onorevole Erminia Mazzoni per il suo autorevole contributo perché ci offre ancora una volta l’occasione per ribadire che vi è la necessità di creare un modello di sviluppo per il Sannio, coinvolgendo tutti gli attori, dalla rappresentanza parlamentare agli enti locali, a Confindustria alle organizzazioni di categoria e sindacali, agli ordini professionali, Università.

Un modello che consenta di determinare l’effettiva possibilità di sfruttare appieno la potenzialità della Napoli- Bari mettendo a filiera le nostre specificità per la promozione dei territori. Ritengo che sia questa la sfida in cui ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, superando anche logiche antiche di guardare al proprio ‘orticello’. Si deve lavorare ad un quadro di insieme in sinergia e non in contrapposizione con idee e proposte che vengono anche da altre province.

E debbo dire che, avendo avuto modo già di incontrare alcuni attori istituzionali, ed altri li incontrerò nei prossimi giorni, vi è una grande disponibilità a lavorare ad un progetto comune.

Insieme possiamo e dobbiamo lavorare per favorire lo sviluppo della Campania interna utilizzando questa grande e sinergica infrastruttura, la Napoli - Bari”. Così Fernando Errico, delegato del presidente De Luca sulla Napoli-Bari.