Ospedale Sant'Agata, Maglione: ''Nonostante gli impegni nulla è stato fatto'' Politica

A breve chiederò un incontro ai vertici dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ per essere aggiornato sui progetti in cantiere per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti e per constatarne l’effettivo impegno per un investimento sulla struttura. Scriverò inoltre ai sindaci dell’areale di riferimento affinché, insieme, si possa operare per mettere fine a una questione che si trascina da anni” a dirlo in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.

“Le contestazioni dei cittadini di queste settimane dimostrano che, nonostante gli impegni presi, non è stato fatto nulla per rilanciare l’ospedale.

Proprio negli ultimi giorni - prosegue il deputato - ho avuto modo di confrontarmi con il neo costituito comitato “In Movimento per l’Ospedale” e la situazione che mi è stata descritta denota che non solo quanto previsto dal decreto 41 del 2019 è rimasto inattuato, ma che nessun altro tipo di progettualità è stata messa in campo. Spiace constatare il silenzio degli amministratori locali a cui chiedo, ancora una volta, di fare fronte comune mettendo da parte le rispettive appartenenze politiche, per spingere la regione Campania a mantenere gli impegni presi con i cittadini, anche nel corso dell'ultima campagna elettorale. Infine rivolgo un ringraziamento ai cittadini del comitato per l’importante testimonianza di impegno civico, per una battaglia che dovrebbe essere di interesse diffuso e non solo di pochi e volenterosi cittadini”, conclude.