PADULI - Scuola chiusa per presenza di ratti, Zollo (FI): ''Grave negligenza amministrativa'' Politica
“A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, il sindaco dispone la chiusura della scuola primaria e dell’infanzia a causa della presenza di ratti negli ambienti scolastici. Una situazione che desta grande preoccupazione per la salute pubblica e per la sicurezza degli studenti e del personale”. Lo dichiara Stefano Zollo, consigliere comunale a Paduli e dirigente provinciale di Forza Italia.
“Questo episodio - aggiunge Zollo - rappresenta l’ennesima dimostrazione di una gestione amministrativa disattenta e incapace di affrontare le esigenze della nostra comunità. La prevenzione è un elemento imprescindibile per garantire ambienti sicuri e salubri, ma l’amministrazione ha fallito anche su questo fronte. La derattizzazione effettuata solo il 13 settembre 2024 e la successiva chiusura delle scuole nei giorni 25, 26 e 27 settembre dimostrano come il problema fosse noto, ma sottovalutato”.
“Siamo di fronte a una mancanza di programmazione che si ripercuote direttamente sui cittadini, in particolare sui più giovani, ai quali è stato negato il diritto di iniziare l’anno scolastico in un ambiente sicuro. Non è accettabile che l’amministrazione continui a rimandare questioni così importanti, mettendo a rischio la sicurezza di tutti”, conclude Zollo.