Pd Benevento: il vice segretario nazionale del Pd, Peppe Provenzano, per Luigi Diego Perifano Politica

Domani, mercoledì 22 settembre, alle ore 13.00, presso Palazzo Paolo V, a Benevento, il vicesegretario nazionale del Partito Democratico, Peppe Provenzano, incontrerà la stampa e la comunità democratica per sostenere il candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano.

Le aree interne e la sfida del governo delle città” sarà al centro del dibattito. Dal 2017 a maggio 2021 Benevento ha perso oltre 2mila abitanti. Parliamo di giovani, professionisti, lavoratori, il più delle volte con importanti percorsi di formazione alle spalle. Ma parliamo anche di famiglie, di genitori in pensione che hanno venduto le loro proprietà per comprare un bilocale nei centri del nord per poter stare accanto ai propri figli. Un esodo continuo ed inesorabile che non si è arrestato neanche durante la pandemia, futuro sottratto ai nostri territori e alla loro capacità di sviluppo. Benevento è ferma, immobile, priva di visione e progettualità.

Invertire la rotta, grazie alle straordinarie risorse dei prossimi anni, è possibile, ma occorre una classe dirigente politica all’altezza e amministratori intenti a cogliere le opportunità progettuali e di programmazione”.