PD: conclusi i Congressi di Circolo. Il 26 febbraio l'Assemblea provinciale a Molinara Politica

Nella tarda serata di ieri, 20 febbraio, si è conclusa la lunga e partecipata fase dedicata ai Congressi di Circolo della Federazione Provinciale PD di Benevento.

Ciascuna assise si è sviluppata su un binario duplice, il primo dedicato al dibattito e al rinnovo degli organismi locali, il secondo incentrato sui corrispondenti livelli provinciali di cui alla mozione «Non Camminerai mai da solo. Un partito unitario e plurale a fianco del Popolo Sannita» presentata, insieme all’omonima lista, dal candidato unico alla Segreteria Provinciale, Giovanni Cacciano.

72 (settanta due) i comuni della provincia con almeno un iscritto al PD.

La Federazione conta 58 (cinquantotto) segretari, tra neoeletti, confermati e coloro i quali andranno a scadenza entro fine anno, in rappresentanza di altrettanti Circoli (Sezioni) comunali o comprensoriali. 15 (quindici) sono le donne alla guida dei Circoli. 23 (ventitré) i neo eletti.

Cinque i Circoli che provvederanno al rinnovo degli organismi locali entro il corrente anno.

Un Circolo ha gli organismi in regime di prorogatio.

Due i Circoli in via di ricostituzione.

Di seguito il dato elettorale.

ANAGRAFE PD al 31.12.2021: 2.833 iscritti aventi diritto al voto.

 

Congresso provinciale

Congressi locali

Votanti

(80%) 2.264

(75,5%) 2.138

Voti validi

2.219

2.095

Bianche e nulle

45

43

Con l’Assemblea Plenaria di sabato 26 febbraio, presieduta dal commissario straordinario, Enrico Borghi, si chiuderà la stagione congressuale della Federazione Provinciale di Benevento.

Dopo la proclamazione del segretario provinciale, l’assise dei 60 (sessanta) neo delegati, a partire dalle ore 9.00, c/o il Palazzo Ionni di Molinara, è chiamata ad esprimersi sul seguente ordine del giorno:

1) Elezione Presidente Assemblea.

2) Elezione Tesoriere.

3) Elezione Commissione di Garanzia.

4) Elezione Direzione.