''Per Ponte'', la squadra di Corbo punta sulla cooperazione tra Comuni Politica

Dopo la folla dell’altra sera alla presentazione della lista ‘Per Ponte’ e del candidato a sindaco Giuseppe Corbo, la squadra continua ad approfondire i diversi punti del programma elettorale. Nell’agenda di Giuseppe Corbo c’è la cooperazione tra i comuni limitrofi.

“Come Amministrazione Comunale - afferma Corbo - coopereremo sempre più con i comuni circostanti. Una collaborazione che punti a promuovere forme di partecipazione e di valorizzazione delle risorse presenti nei territorio, creando nuove opportunità di sviluppo e di rilancio delle nostre comunità locali. Rafforzeremo l’associazionismo intercomunale non solo dal punto di vista gestionale, ma anche e soprattutto programmatico, attraverso la costruzione di una visione condivisa del futuro del territorio. Dobbiamo essere il centro di integrazione delle politiche territoriali”.

Ed insieme alla cooperazione tra enti, la squadra ‘Per Ponte’ punta anche alla cooperazione e all’aggregazione tra i cittadini attraverso l’associazionismo, la formazione e l'informazione.

“L’attivismo della comunità è essenziale ed importante per le iniziative che vogliamo mettere in campo. La Democrazia e il pluralismo sono i principi fondamentali della nostra idea di amministrazione. Noi - conclude Giuseppe Corbo - sogniamo una politica condivisa fatta di incontri, idee, consigli, proposte e condivisione”.